Modalità

Scuola di Robotica, proprio per la sua caratteristica di essere un’associazione che vive nelle reti e sulla rete, sollecita e promuove la collaborazione con enti e persone singole che ne condividano in tutto o in parte gli obiettivi. La condivisione della conoscenza è essenziale, insieme alla diffusione di una corretta informazione.

Se sei un docente o uno studente e sei interessato a sviluppare o realizzare progetti di robotica educativa; se vorresti saperne di più sulla robotica per la tua professione futura, o semplicemente per un’attività divertente e interessante nel tempo libero, prendi contatto con noi. Potremo aiutarti a organizzare un programma di studio che vada dalla storia degli automi agli ultimi prototipi di robot. Potremo collaborare con te nel presentare progetti a vari livelli e potremo seguire con te il loro iter amministrativo e burocratico. Potremo collaborare in un tutoraggio tecno scientifico e didattico; o semplicemente, potremo scambiare informazioni sui modelli di robot, sui kit robotici e sui componenti.

Se sei una scuola, un ente o un’azienda, partecipa con noi a progetti di ricerca robotica, didattica o comunicazione della robotica. Abbiamo una vasta competenza di progetti nazionali ed europei e possiamo contare sulla consulenza di esperti robotici e laboratori in vari settori.

Se sei un appassionato, un tecnofan, contattaci: potremo scambiare idee e se vorrai, potrai essere uno dei volontari e dei sostenitori di Scuola di Robotica che ci aiutano in diverse attività e progetti.

Se sei una fondazione, un’azienda, un mecenate che vuole sostenere l’educazione scientifica tra i giovani (e non solo) potrai sostenerci sponsorizzando le nostre attività. Possiamo garantire un bel ritorno di immagine e la gratitudine di tante bambine e bambini.

In questa sezione potrai trovare diversi suggerimenti e forme di lavoro comune.