Corsi e Laboratori

Corsi e laboratoriScuola di Robotica svolge corsi di robotica a scuola per docenti e per studenti. In quanto Ente Formatore, è accreditata a tenere corsi di formazione per docenti. Spesso, i corsi sono parte integrante di un progetto scolastico dedicato alla robotica educativa. Scuola di Robotica assiste i docenti e le amministrazioni scolastiche nella redazione e presentazione del progetto, in modo da assicurare i fondi per l’acquisto del materiale e per gli onorari.

Scuola di Robotica è Regional Centre del Progetto “Roberta, le ragazze scoprono i robot” e come tale può svolgere corsi “Roberta”. Questi riguardano non solo le ragazze, ma tutta la classe. Scuola di Robotica è accreditata a svolgere corsi di formazione docenti “Roberta”, in seguito ai quali il docente che abbia seguito il corso-base è accreditato “docente Roberta”. I corsi "Roberta" possono accedere a fondi anche nel settore delle Pari Opportunità.

Dirigenti, docenti e studenti possono scrivere a: micheli@scuoladirobotica.it per informazioni, proposte o richieste.

Brochure sui corsi di Scuola di Robotica (0.90 MB)