23/05/2017 - Conferenze, Notizie

Firenze, 25 maggio: Gianmarco Veruggio all'Accademia Toscana di Scienze e Lettere

il 25 maggio 2017 il Presidente Onorario di Scuola di Robotica, Gianmarco Veruggio, terrà una conferenza sulla Roboetica all'Accademia Toscana di Scienze e Lettere.

Gianmarco VERUGGIO "Roboetica: Etica della robotica, etica dei robot"

25 maggio 2017 ore 17.00

Accademia Toscana di Scienze e Lettere "Colombaria"

Firenze, Sala Conferenze de L'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria", Via Sant’Egidio, 23 – 50122

Ingresso libero

La conferenza di Veruggio si colloca nel ciclo di incontri "ROBOETICA: DALL’ALGORITMO ALL’UMANOIDE"

Il ciclo propone una riflessione su una questione scientifica, giuridica ed etica d’avanguardia, ai confini di una scienza nuova, che potrà sconvolgere i nostri regimi quotidiani di vita. I robot assumeranno ruoli sostitutivi delle attività umane in moltissimi settori. Si pone quindi il problema di gestire, in un contesto giuridico nuovo e innovativo, le funzioni e le potenzialità di queste macchine, elaborando anche una nuova etica comportamentale. Chiuderà il ciclo una lezione sui robot nella fantascienza ma già oggi ciò che, fino a poco tempo fa, sembrava frutto di pura fantasia, sta diventando d’attualità.

Via Sant’Egidio, 23 – 50122 Firenze – tel. +39 055.291923 – www.colombaria.it – info@colombaria.it

Roboetica, Scienza&Società