20/08/2014 - Eventi, Notizie

11-17 Ottobre: European Code Week

Dall'11 al 17 ottobre torna la Settimana Europea del Codice. L'evento è aperto alla partecipazione di tutti, basta inviare idee e proposte twittando con l'hastag #coding o #codeEu, cui sono state dedicate pagine twitter che già registrano un gran numero di commenti.

Codice: ogni interazione tra umani e computer è retta dal codice. Se stiate realizzando un app, simulando la formazione delle stelle, ottimizzando il softare GPS o se stiate cercando di rivoluzionare le interazioni sociali, state usando codici.

In senso lato, il codice è anche un modo di pensare, di agire, di spacchettare i vostri compiti in sotto-compiti, di immaginare come funzionino le macchine intelligeti, i robot.

Nel 2020 mancheranno in Europa migliaia e migliaia (le stime della Grand Coalition for Digital Jobs arriva a 900.000) professionisti nel settore ICT. Mancheranno tecnici delle reti, programmatori, informatici. E questo, in un mondo dove la disoccupazione giovanile è alle stelle.

Organizate il vostro evento! Segnalatecelo, lo pubblicheremo.

Per informazioni: http://codeweek.eu/code/

C++, Divulgazione, Roberta