03/04/2012 - Eventi, Notizie

Un successo oltre ogni aspettativa per l'evento principale di e-Skills Week 2012 in Italia!

Se l'obiettivo era quello di intercettare, incuriosire e informare un gran numero di ragazzi e ragazze allora lo stand e il dibattito di e-Skills Week al Salone Campus Orienta di Milano hanno decisamente colpito nel segno: oltre 18.000 sono stati i visitatori del Salone nelle giornate del 29 e del 30 Marzo e molti tra questi si sono fermati allo stand e-Skills allestito da ECWT e dal suo Punto di Contatto Nazionale Italiano.

Scuola di Robotica tra gli stakeholder nazionali di e-Skills Week, con AICA a Cisco NetAcademy, a DidaelKTS, Fondazione Politecnico di Milano, e Tesi Automazione.

L'evento-dibattito del 30 Marzo 2012 intitolato "Boys & Girls Go Digital: perchè le professioni IT e WEB rappresentano un'opportunità per tutti/e", è stato anch'esso un successo: dal palco centrale di Campus Orienta oltre 250 studenti e studentesse hanno ascoltato gli interventi di Maria Sangiuliano (ECWT), Cristiano Radaelli (Anitec Confindustria), Luca Lepore (Cisco NetAcademy), e le testimonianze professionali di Guido Arata (Done! srl), Marzia Corvaglia (Università di Brescia) e Claudia Porfirione (Università di Genova), coordinate da dj Ylenia di Radio 105.

In apertura dell'evento è stato proiettato il video ufficiale della campagna italiana "Investi nelle tue e-Skills".

LOcandina sulla e-skills week (1.02 MB)

Donne&Tecnologia, Roberta, Robot@scuola