21/12/2011 - Notizie
Auguri da Scuola di Robotica!
A tutti voi i nostri auguri di Felici Feste e di un 2012 ricco di idee, di fruttosa ricerca di nuove strade per vecchi e nuovi problemi, e di un pizzico di fortuna :-)
Saremo aperti nei giorni tra Natale 2011 e Capodanno per preparare un fruttuoso, ricco, avventuroso, intelligente, onesto e generoso.. 2012!
Continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra NEWSLETTER mensile, qui
www.scuoladirobotica.eu
e
Stay tuned! :-))
"Sogni" robotici per il 2012
Scuola di Robotica sta ampliando i campi di applicazioni della robotica educativa, con l’introduzione di corsi su “Arduino e i robot” (Milano, CSFU-UCIMU; e prossimamente a Udine) e sull’uso di Autodesk Inventor per il design dei robot.
A Robotica 2011 (Fiera Milano Rho) abbiamo presentato, nella conferenza organizzata il 18 novembre scorso, le ampie applicazioni della piattaforma Arduino nella robotica educativa e amatoriale. I corsi di Milano e Udine confermano l’alto interesse di docenti, studenti e appassionati.
Inoltre, presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova prosegue il corso “Laboratorio di Prodotto industriale 2” in cui gli studenti progettano robot per l’utenza debole.
Obiettivo del 2012 di Scuola di Robotica è approfondire l’impiego della robotica educativa in diversi campi tra cui l’insegnamento specifico della matematica; la robotica educativa nell’autismo e nelle varie disabilità; stiamo lavorando su LabVIEW e i robot, senza tralasciare i progetti già in atto.
I software usati nei nostri corsi sono moltissimi da Scratch a KukaSim.Pro, da LabVIEW a NXT-G, da Java a C++, dal Lego Wedo a Geogebra.
Per fare tutto questo, e di più… Cerchiamo collaboratori, volontari e nuovi progetti da inaugurare nel 2012. Aspettiamo le vostre email per rendere anche il vostro anno un anno pieno di robot! E..non dimenticate: Robotics could be a lot of fun!