02/11/2011 - Conferenze

Milano, 6 novembre: Il brunch è nello zoo dei robot

Il 6 Novembre si terrà dalle 12:30 alle 14:30 un brunch molto speciale presso il ristorante Grani&Braci di Milano, in via Farini. L’incontro sarà tenuto da Emanuele Micheli di Scuola di Robotica che guiderà i presenti nel mondo della robotica.

Sarà un’occasione per comprendere ed analizzare le capacità motorie e sensoriali degli animali attraverso piccoli robot in movimento che ne simulano sembianze e comportamenti. Dall’osservazione delle dinamiche del movimento di pipistrelli, vermi, pesci e animali a due zampe, dal confronto tra i sensi umani, le diverse capacità sensoriali degli animali e i meccanismi di sensori dei robot (ad infrarossi, ad ultrasuoni, ecc.), i bambini saranno protagonisti di un originale viaggio tra natura e tecnologia volto a trasmettere una maggior consapevolezza degli strumenti che più fortemente influenzano la nostra percezione del mondo.

Il laboratorio è ideato e realizzato da Scuola di Robotica, un’associazione no profit fondata nel 2000 che si propone di modernizzare contenuti e metodi educativi della scuola tradizionale e di promuovere la cultura attraverso attività di formazione, istruzione e divulgazione delle arti e delle scienze che contribuiscono allo sviluppo della robotica. (Fascia di età consigliata: a partire dai 6 anni)

Ultimo laboratorio:

- 27 novembre, ore 12.30 – 14.30, Futurismo + cucina x arte

Dove:ristorante Grani&Braci, Via Farini (Ang. G. Ferrari) Milano.

Quando:brunch della domenica, dalle ore 11.30 alle ore 15.00, con buffet-colazione-pranzo biologico a base di yogurt, cereali, marmellate, crostate, biscotti, frutta fresca, uova, primi piatti caldi, affettati, secondi piatti caldi, torte salate, quiche, frittate, centrifugati di frutta e verdura, fino ai dessert.

Prezzo:25 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini fino a 12 anni e gratis per i bambini fino a 2 anni.

Per informazioni: www.gruppoethos.it- www.graniebraci.it - tel 02/36637422

Ufficio stampa:Laura Calevo – tel. 3355641177 – laura.calevo@laurac.it