26/01/2011 - Corsi per studenti

La robotica educativa alla Fondazione Bruno Kessler

A fine dicembre è iniziata una collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler e Scuola di Robotica per usare la robotica educativa insieme ai docenti dell'Università di Trento per i ragazzi del territorio. La collaborazione prevede ulteriori incontri che verteranno su roboetica e una introduzione sui vari progetti seguiti da SdR.

Il primo incontro si è tenuto a fine dicembre all'interno della Sala conferenze della Fondazione. Il primo incontro è stato con dei ragazzi di tutte le età che hanno costruito per 3 ore piccoli robot e "macchine inutili" (in foto) .

Gli educatori e lo staff della Fondazione portano avanti da tempo dei laboratori con alcuni studenti di scuola primaria e secondaria inferiore, questo primo incontro è il primo passo per intensificare la collaborazione sulla robotica educativa.

Nelle tre ore i ragazzi si sono dati da fare disegnando progettando e programmando i piccoli robot didattici messi a disposizione dalla Fondazione Kessler e da Scuola di Robotica. Seguite questo sito per tenervi aggiornati sui prossimi eventi che entrambi gli enti terranno insieme.

Album fotografico del laboratorio
Sito della Fondazione Bruno Kessler