09/11/2007 - Conferenze

Pianeta Galileo 2007 - I robot Umanoidi e la roboetica

Per un mese la Toscana riflette sui grandi temi della Scienza. Il 9 Novembre ad Arezzo si discuterà di Robot Umanoidi con Gianmarco Veruggio (SdR), prof. Giuseppe Menga (Politecnico di Torino) e Remo Richetti (S.S. Sant'Anna di Pisa). In questa conferenza si racconteranno gli umanoidi da molteplici punti di vista: dai problemi tecnici per tenerli in equilibrio fino all'impatto dell'introduzione di robot con fattezze umane nella nostra società.

sito del CKBG

Divulgazione, Roboetica