01/03/2018 - Notizie, Progetti

Umano ma non troppo: uno spettacolo di umani e robot

Il 9 marzo 2018 a Settimo Torinese, il 24 marzo a Genova, al Teatro Archivolto, il 13 aprile a Trieste lo spettacolo itinerante di umani e robot del progetto Ogeima. Ingresso libero.

Umano ma non troppo

E' uno spettacolo teatrale nato da un'idea di Fondazione ECM, Faber Teater e Scuola di Robotica di Genova realizzato nell'ambito del Progetto Ogeima co finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

La sceneggiatura è stata realizzata a partire da esperienze partecipative che hanno coinvolto giovani e adulti sui temi dell'intelligenza artificiale e delle implicazioni etiche connesse alle nuove tecnologie. Il testo dello spettacolo, che sarà proposto oltre che a Settimo Torinese (9 marzo) a Genova (24 marzo) e a Trieste (13 aprile) è di Sebastiano Amadio, Marco Andorno, Gianni Bissaca e Stefania Operto. In scena Sebastiano Amadio, Marco Andorno e il piccolo NAO con la partecipazione di Stefania Operto. La programmazione e l'animazione di Nao è di Andrea Germinario (Scuola di Robotica), le immagini e i filmati originali di Diego Diaz Morales, scene e costumi di Faber Teater e la regia di Gianni Bissaca.

Ingresso libero ad esaurimento di posti

Per informazioni:

• eventi.archimede@fondazione-ecm.it - 339.52.14.819
  • info@scuoladirobotica.it - 348 0961616

DOVE E QUANDO

9 marzo 2018 ore 21
Teatro Garybaldi, via Partigiani 4 Settimo Torinese (To)
24 marzo ore 21
Teatro dell’Archivolto, piazza Modena 3 Genova
13 aprile ore 18
Auditorium Museo Revoltella, via A. Diaz 27 Trieste

Locandina dello spettacolo Umano ma non troppo (0.30 MB)