26/05/2017 - Eventi, Notizie

Cuneo, 28 maggio 2017: Terza edizione di Robot al Mercato

Robot al mercato giunge alla sua terza edizione: una giornata con i robot, durante la quale ci sarà l’esposizione di robot mobili, marini, droni, stampanti 3D, momenti di scambio di idee e progetti. Dalle 10 alle 18 del 28 maggio a Cuneo, Mercato Coperto, piazza Seminario

La cooperativa Ping, in collaborazione con Scuola di Robotica, WL3D, Tecar Elettronica organizza il 28 maggio 2017 "Robot al Mercato", III edizione: una  giornata  di  esposizione  di robot,  stampanti  3D,  droni  e  ogni  altro  congegno  programmato (con Arduino, Raspberry breadboard, ecc ecc). Molti studenti presenteranno le loro tesine e progetti in via di elaborazione.

Sono  invitati  i  Fablab,  studenti  e  docenti,  gli  appassionati di  robotica e robotica educativa,  gli  artigiani  che applicano  il  digitale  ai  prodotti  artistici  e  tecnologici, gli  stampatori  3D, e tutti coloro che stanno trasformando gli oggetti usuali in oggetti intelligenti. Sarà un evento durante il quale gli studenti e il mondo del lavoro si possano parlare,  si conoscano, si scambino sogni, progetti ed idee.

I ragazzi delle squadre cuneesi partecipanti alla FIRST® LEGO League e alla NAO Challenge presenteranno i loro robots sui campi di gara e presenteranno le due competizioni internazionali a cui hanno partecipato nell’anno in corso.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cuneo ed è realizzata grazie al contributo della Fondazione Crc.

Espositori  e  pubblico  potranno  presentare  i  loro  progetti,  vedere  in azione robot  e    altri  oggetti intelligenti, scambiare idee, partecipare a demo, far volare i propri multicotteri in ambiente confinato. Sarà possibile partecipare a laboratori gratuiti per bambini e ragazzi.

Per infromazioni: Pensare in Granda    info@pingcn.it

Divulgazione, Robot@scuola, Robotica creativa, Scienza&Società