24/05/2017 - Eventi, FIRST® LEGO® League

Aperte le pre-iscrizioni alla stagione 2017/18 della FIRST® LEGO® League Italia

Pronti, partenza, splash! Da venerdì 19 maggio 2017 aperte le pre-iscrizioni alla stagione 2017/18 della FIRST® LEGO® League Italia. Tema della nuova edizione è HYDRO DYNAMICSSM, e riguarda l’acqua e il rapporto degli umani con essa.

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA FIRST® LEGO® League Italia

Tema della nuova edizione è HYDRO DYNAMICSSM. L'acqua, come la troviamo, la trasportiamo, la usiamo, ne abbiamo cura.

Nella stagione 2017/2018 della FIRST® LEGO® League Italiai ragazzi dai 9 ai 16 anni, insieme ai coetanei in più di 80 paesi del mondo, si immergeranno letteralmente nelle dinamiche dell’acqua. I giovani saranno tutto l’anno al lavoAnche i piccolissimi della FIRST® LEGO® League Junior, cui partecipano ragazzini dai 6 ai 10 anni, saranno invitati a tuffarsi nell’avventura dell’acqua, riflettendo sul tema AQUA ADVENTURE, fornendo il loro contributo di idee innovative.
Il tutto seguendo gli esclusivi Core Values della FIRST® LEGO® League, cercando cioè soluzioni innovative ma sempre valorizzando le competenze di ciascun membro della squadra e conducendo le sfide con fair play.
Per pre-iscrivere la propria squadra alle challenge è necessario registrarsi attraverso la procedura online:

Scuola di Robotica è responsabile dell'organizzazione delle Interregionali FLL Italia del Nord Ovest.

L'ACQUA

Nella sfida FIRST® LEGO® League 2017/2018 , i ragazzi dai 9 ai 16 anni, provenienti da 80 paesi in tutto il mondo, faranno un tuffo all’ interno delle sfide di HYDRO DYNAMICS. Cosa potrebbe accadere quando capiremo davvero quello che succede alla nostra acqua?

FIRST LEGO League incoraggia i ragazzi a pensare come scienziati e ingegneri. Durante la stagione HYDRO DYNAMICSSM, le squadre dovranno sviluppare un progetto dove sceglieranno e risolveranno un problema del mondo reale. Inoltre dovranno anche costruire, testare e programmare un robot autonomo usando la tecnologia LEGO® MINDSTORMS® per risolvere una serie di missioni durante la gara robotica. Nel corso di questa esperienza, le squadre seguiranno gli esclusivi Core Values, che valorizzano le loro scoperte, il lavoro di squadra e il Gracious Professionalism®.

Divulgazione, FIRST® LEGO® League, Robot@scuola, Scienza&Società