02/05/2017 - Eventi

Roma, 10 maggio 2017: Italian Gender Physics Day

Il 10 Maggio 2017 presso l’Aula Convegni del CNR, la prima giornata sulla Parità di genere nella Ricerca Scientifica con particolare attenzione alla fisica, organizzata, dal CNR e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

La conferenza "Italian GenderPhysics Day" è organizzata nell’ambito del Progetto Europeo GENERA (www.genera-project.com).

Parteciperanno come relatori esperti, ricercatori e ricercatrici italiani e stranieri, la giornata sarà un momento di confronto tra le esperienze e le  attività, le politiche europee e il sistema di ricerca italiano. I due enti organizzatori presenteranno i dati sulla condizione e sulle carriere del loro personale di ricerca insieme a proposte per la promozione dell’equità di genere.

La partecipazione all’evento è libera ma, per motivi organizzativi, è richiesta l'iscrizione. Compilare il modulo disponibile alla seguente pagina: https://agenda.infn.it/conferenceDisplay.py?confId=13172

Qui allegato il Programma

10 maggio Italian Gender Physics Day: Programma (1.39 MB)

Donne&Tecnologia, Scienza&Società