20/04/2017 - Corsi per studenti

Tornano i corsi di Hello Robot! Per la prima volta inizia il corso di secondo livello

Dopo tanti anni di collaborazioni con il Talent Garden di Genova e dopo aver formato un centinaio di bambini nei corsi basi Hello Robot è finalmente arrivato il momento per i corsi avanzati per bambine e bambini. Dal 6 Maggio per 5 sabati a Genova.

Il corso è pensato per bambine e bambini, ormai numerosi, che hanno già frequentato i corsi Hello Robot e i corsi generali di Scuola di Robotica! Per la prima volta infatti faremo un corso più complesso per consentire a chi da tanti anni ci segue di avere ancor più cose da imparare e sfide sempre più avvicenti da superare.

Useremo come da tradizione a Hello Robot i kit Lego WeDo 1 e 2.

Date e orari: Sabato 6, 13 e 20, 27 Maggio, 10 Giugno dalle 10.30 alle 12.00

Costi: 197 euro per bambino.

Contenuti del corso: Durante le lezioni verranno utilizzati i Kit Lego WeDo e il software Scratch per realizzare alcuni dei personaggi dei cortometraggi Pixar. I giovani programmatori avranno l’opportunità di mettersi alla prova progettando dei veri robot in grado di compiere le azioni comandate. Alla fine dei 5 incontri i bambini otterranno un gadget stampato in 3d, in plastica riciclata dal mare, proveniente dal progetto “Il Mare in 3d” di Scuola di Robotica e Costa Crociere Foundation.

Chi può partecipare: le lezioni sono aperte a tutti i giovani programmatori tra i 7 e i 13 anni che hanno già frequentato almeno un corso HelloRobot o un qualsiasi altro corso di Scuola di Robotica.

Per saperne di più e prenotare: Clicca qui!

Lego