23/03/2010 - Eventi, Notizie

Mettete in agenda Raccontare i Robot 2010

RACCONTARE I ROBOT 2010 è una manifestazione al suo secondo anno, che si terrà a Genova dal 10 al 16 maggio 2010 nell’Area del Porto Antico, a cura di Scuola di Robotica, in collaborazione con la Biblioteca Internazionale per i Ragazzi “De Amicis”, il Museo Luzzati, il Museo dell’Antartide, la FNAC, Kuka Roboter Italia.

Stanno aumentando le collaborazioni con enti, istituti e centri di ricerca in vista della seconda edizione di "Raccontare i robot".

Periodicamente, caricheremo le novità sul nostro sito (www.scuoladirobotica.eu)

Programma Generale

Raccontare i robot 2010

10 maggio 20010, ore 10:00 Inaugurazione, Biblioteca Internazionale per i Ragazzi "De Amicis", Porto Antico, Genova

Attività dal 10 al 16 maggio 2010

Ogni mattina, ore 10-12: laboratori di robotica educativa (su prenotazione

Ogni mattina: Corsi formazione Docenti (prenotazione)

Ogni mattina, 10-12: corsi relativi al Progetto “Roberta, le ragazze scoprono I robot (prenotazione)

Ogni mattina: corsi per scuole superiori (IT IS, IPSIA, Licei): Java per robot; Uso di LabView; presentazione del corso per le scuole su Kuka Sim Pro (prenotazione)

Ogni mattina: laboratori di mini-robotica marina presso il Museo dell’Antartide (prenotazione)

Ogni mattina: laboratori al Museo Luzzati (prenotazione).

I corsi sono gratuiti. Accordi e convenzioni per la bigliettazione dei Musei Luzzati e dell’Antartide.

Scarica la Presentazione di "Raccontare i robot 2010" (0.94 MB)

Raccontare i robot