15/02/2017 - Corsi per studenti

Hello Robot ritorna! I corsi di Scuola di Robotica e Talent Garden Genova ricominciano a Marzo!

Ecco una novità, la collaborazione fra Scuola di Robotica e Talent Garden di Genova farà nascere un nuovo corso a due livelli per bambine e bambini.

Dopo il successo dei corsi precedenti, ecco il primo corso a livelli che consentirà ai partecipanti di ottenere un riconoscimento per avere raggiunto la fine del percorso.
Sabato 11 Marzo inizia il primo livello che prevede la realizzazione di una città liberamente ispirata al mondo PIXAR e a quello dei robot. Lo scopo del corso è costruire una città dove i personaggi che la animeranno provengono direttamente dai più famosi cortometraggi che la Pixar ha realizzato negli ultimi anni!

TITOLO: Hello Robot! Robotown: la città dei robot - Livello 1 (Lego WeDo)

Le 5 lezioni del corso, tutte di Sabato dalle 10.30 alle 12.00, saranno così suddivise:
11 Marzo: Ispirandoci al corto della Pixar Pennuti Spennati, realizzeremo i primi ospiti della città, degli uccellini danzanti.
18 Marzo: In una piazza vicino a una fontana troveremo il "One Man Band Show", con i LEGO realizzeremo un omino robotico in grado di suonare tantissime melodie
25 Marzo: Alla terza lezione andremo a realizzare alcuni ospiti un po' problematici, i coccodrilli ispirati da Partly Cloud.
1 Aprile: Nella nostra RobotTown viene sera, è il momento di uscire in barca (robotica) e contemplare "La Luna"
8 Aprile: Gli abitanti di RobotTown sono orginali infatti si muoveranno in X-Wing che realizzeremo noi insieme ai bambini!

Durante le lezioni verranno utilizzati i Kit Lego WeDo per realizzare alcuni dei personaggi dei cortometraggi Pixar. I giovani programmatori avranno l'opportunità di mettersi alla prova progettando dei veri robot in grado di compiere le azioni da loro comandate.
Alla fine dei 5 incontri i bambini otterranno un gadget stampato in 3D in plastica riciclata dal mare proveniente dal progetto "Il Mare in 3D" di Scuola di Robotica e Costa Crociere Foundation. Il gadget verrà stampato dal MADLAB di Genova.

Modalità di Iscrizione al 1 Livello: per partecipare è necessario acquistare il biglietto (valido per le 5 lezioni). E' possibile di usufruire di un prezzo scontato per i primi 5 che acquisteranno l'ingresso entro il 28 Febbraio. Per iscriversi cliccate qui!

Il secondo Livello, Robotown: la città dei robot - Livello 2 (Lego WeDo + SCRATCH) inizierà Sabato 6 Maggio.

Per maggiori informazioni potete scrivere a genova@talentgarden.it

Divulgazione, Lego