02/02/2017 - Corsi per studenti, FIRST® LEGO® League

Genova, 11 e 12 Febbraio 2017: laboratori gratuiti per bambine e bambini alla FIRST® LEGO® LEAGUE

In occasione e contemporaneante alla Interregionale del Nord Ovest della FIRST® LEGO® LEAGUE a Genova, Scuola di Robotica organizza e offre gratuitamente più di 30 ore di laboratori gratuiti di robotica e coding, per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni, presso l'Istituto Nautico "San Giorgio". Iscrivetevi subito qui, i posti sono limitati.

L'11 e 12 febbraio 2017 si svolgerà a Genova, presso l'Istituto  Nautico San Giorgio, l'Interregionale del Nord Ovest della FIRST® LEGO® LEAGUE Italia.

In questa occasione, offriamo laboratori gratuiti di robotica e coding per bambini e bambine, ragazze e ragazzi, dai 6 ai 12 anni, a seconda del tipo di laboratori. Dalla robotica umanoide ai laboratori di stop motion, dai robot di Lego al coding!

Per docenti e persone interessate si svolgeranno, sempre all'Istituto Nautico, l'11 e 12 febbraio, workshop dedicati a diversi temi quali la robotica educativa per sostenere l'apprendimento di studenti con disabilità; come impiegare kit robotici per migliorare l'insegnamento delle STEM; Robotica educativa per incoraggiare le ragazze nelle materie scientifiche.

Ecco l'elenco dei laboratori gratuiti a cui potrete iscrivervi e partecipare!

Ecco l'elenco dei laboratori e il link a cui iscriversi:

Electric Jungle: l'avete mai visto un elefante con un led sulla proboscide? (8-12 anni)

Scopri gli orari e prenota Electric Jungle cliccando qui!

Scribbling Jungle: Una Giungla piena di animali robotici! 8-12

Scopri gli orari e prenota Scribbling Jungle cliccando qui!

Bee Art: api robotiche diventano artistiche. 6-10 anni

Scopri gli orari e prenota Bee Art cliccando qui!

La Fantasia degli animali stop motion: liberamente ispirato a "Animali fantastici e altri racconti" consentirà di costruire animali in plastilina e animarli (8-10 anni)

Scopri gli orari e prenota "La Fantasia degli Animali" cliccando qui!

La vecchia Fattoria con Scratch Jr: un grande classico rivisto e corretto grazie al coding! (5-8 anni)

Scopri gli orari e prenota La Vecchia Fattoria cliccando qui!

Pennuti Spennati con Lego Wedo: costruiremo con i Lego Pennuti Spennati Robotici (7-12 anni)

Scopri gli orari e prenota "Pennuti e Spennati" cliccando qui!

Piccoli Mostri tascabili: Costruiremo con i Lego mostri robotici (9-13 anni)

Scopri gli orari e prenota "Piccoli Mostri tascabili" cliccando qui!

Naturalmente nascosti: il Festival della Scienza si unisce alla FIRST LEGO League con un laboratorio dedicato al mimetismo! 5-8 anni

Scopri gli orari e prenota "Naturalmente Nascosti" cliccando qui!

Nao Lab: pronti all'invasione degli umanoidi? (8-99)

Scopri gli orari e prenota "NAO Lab" cliccando qui!

Il mare in 3d: progetto finanziato da Costa Crociere Foundation sul recupero della plastica dal mare e il riuso della plastica con la stampa 3d (8-12 anni)

Scopri gli orari e prenota "Il mare in 3d" cliccando qui!

Divulgazione, FIRST® LEGO® League, Human Centered Robotic Design, Lego, MCRovereto, NAO, Robotica creativa, madlab