13/02/2017 - Notizie

NAO Challenge: a marzo 2017 le Semifinali

Le Semifinali della NAO Challenge si aprono a marzo 2017: la prima a Genova, poi a Napoli (Pozzuoli), Padova e Firenze. La Finale a Bologna, presso l'Opificio Golinelli della Fondazione Golinelli. Presso i centri hosting della NAO CHallenge stanno svolgendosi i test delle squadre iscritte.

La NAO Challenge 2016 - 2017 sta entrando nella fase calda delle Semi finali.

Ecco i dati. Nella mappa di seguito: il segno con la stellina indica i siti hosting di NAO; gli altri la distribuzione delle squadre.

LE SQUADRE IN GARA A LIVELLO NAZIONALE

EMILIA: 9
PIEMONTE: 4
VENETO: 18
CAMPANIA: 6
LOMBARDIA: 7
LIGURIA: 2
ABRUZZO: 3
TOSCANA: 3
MOLISE: 1
SICILIA: 2

LE SEMIFINALI

Le date e le sedi delle Semifinali:

Semifinale Nord-Ovest: GENOVA 11 marzo 2017 (Istituto Nautico san Giorgio, Porto Antico)

Semifinale Sud:             POZZUOLI (NA) 18 marzo 2017, ISIS Guido Tassinari,  80078 Pozzuoli (Napoli)

Semifinale Nord-Est:     PADOVA  25 e 26 marzo 2017, --  Palazzetto dello Sport – Civitas Vitae di Padova (parcheggi in via Toblino 49 e in via Gemona)

Semifinale Centro:         FIRENZE 1 aprile 2017: IISS PEANO, Via Andrea del Sarto, 17, Firenze 50135

FINALE NAZIONALE: Bologna, Opificio Golinelli della Fondazione Golinelli, 13 maggio 2017

LE SQUADRE NELLE SEMIFINALI
GENOVA: 12
PADOVA: 19
FIRENZE: 11
NAPOLI: 11

I CENTRI DI HOSTING DEI NAO FISICI

Anche in questa edizione, Aldebaran ci ha fornito un certo numero di NAO da mettere a disposizione dei team iscritti. I centri Hosting di NAO sono stati scelti in base al numero di squadre iscritte e in base alla loro distribuzione nelle diverse zone. I Centri Hosting  sono stati distribuiti sul territoro nazionale, più vicini possibile alla concentrazione delle sedi dei team iscritti.

VENETO, Bassano del Grappa: MediaDirect SrL

PIEMONTE, Cuneo: Ping, Via Pascal 7

LOMBARDIA, Milano: Fondazione Filarete

LIGURIA, Genova: Scuola di Robotica

TOSCANA, Firenze: TERZA CULTURA SOC. COOP. Via Madonna del Piano, 6 50019 - Sesto Fiorentino (FI)

EMILIA ROMAGNA

Piacenza: Artù Onlu

Bologna: AIAS Bologna

Modena:  IC3 DI MODENA  - 059 300664-059 393111

MARCHE, Ancona: Talent SrL

CAMPANIA, Napoli: PRISCA LAB, Complesso Universitario Monte Sant’Angelo

CORSO PER I DOCENTI TUTOR DEI TEAM, E I WEBINAR PER DOCENTI E STUDENTI

Sono in corso i laboratori di aggiornamwento su NAO e webinar per i docenti tutor delle squadre.

Golinelli, NAO, Robot@scuola