20/10/2016 - Conferenze, Notizie

Cremona, 20 ottobre 2016: Gianmarco Veruggio apre il ciclo di conferenze dedicate a Janello Torriani

Il 20 ottobre 2016 a Cremona, il Presidente Onorario di Scuola di Robotica, Gianmarco Veruggio, aprirà il ciclo di conferenze, organizzato dall'Associazione "gli ex Aselli", dedicato all'ingegnere del Rinascimento Janello Torriani. Il ciclo di conferenze si intitola "Tra Scienza e Fantascienza".

“La domanda diventa sempre più imbarazzante ad ogni anno che passa: quanto della fantascienza che ieri era considerata come indicibilmente terribile è diventata la ricerca scientifica che viene oggi premiata?”
Theodore Roszak, storico e critico statunitense (1933 - 2011)

DOVE: Cremona, Sala Puerari - Museo Civico - Ala Ponzone

CHE COSA: Gianmarco Veruggio parlerà di "ROBOTICA. Una nuova scienza per un sogno antico"

QUANDO: 20 ottobre 2016 ore 16:30

PER CHI: tutti, ingresso gratuito

Per informazioni: Associazione “gli ex dell’Aselli”
e-mail: exaselli@hotmail.it - www.liceoaselli.gov.it (al link “gli ex dell’aselli”) - Tel. 0372 414326 - 0372 22906

Il ciclo di conferenze organizzato da "gli ex Aselli" si colloca nel quadro delle manifestazioni che il Comune di Cremona e molti enti della città hanno dedicato a Janello Torriani, un geniale faber del Rimascimento, un ingegnere ante litteram, cui è dedicata una grande Mostra che si sta svolgendo presso il Museo del Violino di Cremona. La Mostra, che potete visitare qui   http://www.mostratorriani.it/, è aperta e durerà fino al 29 gennaio 2017.

Programma del ciclo di Conferenze de "gli ex Aselli" per Janello Torriani (2.29 MB)

Roboetica, Scienza&Società