04/10/2016 - Corsi per docenti, Progetti

Genova, 4 ottobre 2016: La Rete Nazionale di Robotica Educativa a Scuola Digitale

Martedì 4 ottobre 2016 la Dirigente dell'Istituto Nautico San Giorgio di Genovae Camogli, Prof.ssa Angela Pastorino, presenterà al Convegno "Scuola Digitale" la Rete Nazionale di Robotica Educativa di cui è capofila il San Giorgio. Scuola di Robotica è partner associato della Rete.

La Prof.ssa Pastorino, Dirigente dell'Istituto Nautico "San Giorgio" di Genova  presenterà due anni di attività della Rete Nazionale di Robotica Educativa,di cui il "San Giorgio" è capofila, durante la Conferenza "Scuola Digitale. Incontro con le scuole liguri".

QUANDO: Martedì 4 ottobre 2016 alle 14.30

DOVE: Sala san Salvatore in piazza Sarzano, Genova

CHI: Regione Liguria incontra le scuole liguri per presentare strumenti e servizi del progetto Scuola Digitale Liguria.

La Rete Nazionale di Robotica Educativa si è costituita nel 2014, e ha come Capofila l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova. Scuola di Robotica è partner associato.

Per informazioni sulla Rete Nazionale di Robotica Educativa: http://www.itnautico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=320&Itemid=332

La Rete Nazionale di Robotica Educativa si è costituita nel 2014, e ha come Capofila l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova. Collabora alla Rete Scuola di Robotica.

La Rete Nazionale di Robotica Educativa. E’ una rete verticale (dall’infanzia alle superiori) e orizzontale (attraversa tutte le materie e discipline) e si propone come primo compito la formazione dei docenti. Nessuna disciplina è esclusa: filosofia, materie artistiche, lingua e letteratura italiana e straniere, tutte hanno contribuito allo sviluppo della scienza e tecnologia, e gli studenti possono comprendere con maggiore interesse, per esempio, l’importanza dello studio della filosofia nella Roboetica, o l’urgenza di padroneggiare una ligua straniera.

- See more at: http://www.scuoladirobotica.it/it/homesdr/659/Genova__26_gennaio_2015__sono__iniziati_i_corsi_di_formazione_della_Rete_Nazio.html#sthash.BW8sFZdV.dpuf

Arduino, Robot@scuola, Scienza&Società, Scratch