08/10/2016 - Eventi, Notizie

Roma, 8 ottobre 2016: Gianmarco Veruggio al TEDxCNR

Gianmarco Veruggio sarà tra i realtori al TEDxCNR che si svolgerà a Roma, l'8 ottobre 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica. Veruggio parlerà a TEDxCNR della visione che ha sul futuro della robotica e della Roboetica.

Il Presidente Onorario di Scuola di Robotica, Gianmarco Veruggio, parlerà a TEDxCNR della visione che ha sul futuro della robotica e della Roboetica. TEDxCNR sarà aperto da Pero Angela.

Per i biglietti: http://www.tedxcnr.com/

BEYOND THE KNOWN è il tema di TEDxCNR 2016.

TEDxCNR è l’evento di comunicazione globale che per la prima volta in Italia coinvolge un Ente di ricerca, in programma sabato 8 ottobre 2016 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Obiettivo primario è quello di condividere nuove visioni e modelli nei diversi ambiti delle attività di frontiera svolte dal Consiglio nazionale delle ricerche e dai suoi partners. I protagonisti più influenti del ‘pensare’ e del ‘fare’ raccontano le loro idee di valore in diciotto minuti. Una data unica, un appuntamento con l’ignoto per scoprire cosa ci riserva il futuro. Alimentazione, medicina, qualità della vita, economia, ambiente, arte e musica. Tutto al servizio della scienza e viceversa.

ED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto ‘Ideas Worth Spreading’.  La prima conferenza TED del 1984 ospitò la presentazione del Sony Compact Disc e l’anteprima dell’Apple Macintosh.
La ‘TED Conference’ si tiene ogni anno a Vancouver, e gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni in un tempo massimo di 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma www.ted.com e messi a disposizione degli utenti web. Il canale youtube di TED conta oltre un milione e mezzo di visualizzazioni.
Nel mood di ‘Ideas Worth Spreading’, TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.

Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società