11/06/2016 - Conferenze, Progetti

Conferenza Internazionale "Edurobotics 2016" - Call for Papers

Il 25 Novembre 2016 ad Atene si terrà la conferenza Edurobotics 2016, una occasione unica per condividere le proprie esperienze didattiche e di ricerca sulla robotica educativa. La deadline per presentare le proprie ricerche è il 10 Luglio.

Il sottotitolo di questa conferenza è molto importante "La robotica educativa nell'era dei makers" . Infatti tutti i ricercatori, insegnanti che parteciperanno dovranno interrogarsi come il movimento dei maker, della stampa 3d stiano modificando il nostro modo di fare scuola. In questa call si chiede di identificare le connessioni con la digital fabrication, il movimento dei maker e di come la robotica educativa possa essere utilizzata per migliorare l'apprendimento delle STEAM, incentivare l'interesse alle tecnologie, promuovere il pensiero creativo, la collaborazione e il problem solving. Ecco gli argomenti della conferenza:

Educational robotics (edurobotics) in the framework of the digital fabrication and maker movement

Edurobotics and Tinkerability

From "black box" to "white box": learners as "makers" rather than just consumers

3D printing and edurobotics

3D modeling and edurobotics

Teacher training in edurobotics in the context of the maker movement

Constructionist learning methodologies in edurobotics and digital fabrication

Virtual reality simulators and virtual robots

Visual programming tools in edurobotics

Open educational resources in edurobotics and digital fabrication

Per saperne di più: clicca qui!

Edurobotics 2016 Conference Program (0.31 MB)

Divulgazione, Progetti europei, roboesl