28/04/2016 - Eventi, Notizie

Cuneo, 15 maggio 2016: Robot al Mercato seconda edizione

Tecar Elettronica, WL3D e Scuola di Robotica, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cuneo sono lieti di annunciare il prossimo Robot al mercato 2016 che si terrà a Cuneo il 15 maggio 2016. Dopo il successo dell’edizione del 2015, cui parteciparono una settantina di espositori, il 15 maggio per tutto il giorno saranno presentati al pubblico robot, stampanti 3D, droni, e ogni altro congegno programmato (con Genuino, Arduino, Raspberry breadboard, ecc ecc), tesine e progetti.

Sono invitati i Fablab, studenti e docenti, gli appassionati di robotica, gli artigiani  che applicano il digitale ai prodotti artistici, gli stampatori 3D, agricoltori che utilizzano il digitale nel loro lavoro, e tutti coloro che stanno trasformando gli oggetti usuali in oggetti intelligenti.

La partecipazione è gratuita. Chiediamo solo agli espositori con P.Iva una piccola donazione all’ingresso per parziale copertura delle spese.

Espositori e pubblico  potranno presentare i loro progetti, vedere robot e gli altri oggetti intelligenti, scambiare idee,  partecipare a demo, far volare i propri multicotteri in ambiente confinato.

PER ISCRIVERSI: Inviare la domanda di iscrizione a info@scuoladirobotica.it. La domanda deve contenere i vostri dati (gli autori, email, telefoni) e 5 righe di descrizione del vostro progetto con immagine, un link  e/o video. Riceverete una mail di conferma.

IL VOSTRO PROGETTO. Portate il vostro progetto e fatelo conoscere a un vasto pubblico.

NOI FORNIAMO: un tavolo 1,80 x 1 m; presa elettrica; ambiente confinato per multicotteri; ufficio stampa.

PER ISCRIVERSI: inviate una mail a info@scuoladirobotica.it con la descrizione del progetto che vorreste portare a Robot al Mercat a Cuneo il 15 maggio; i vostri dati; telefono e nome del Responsabile.

Scaricate l'invito qui allegato.

Tel 348 09 61 616

Locandina Robot al Mercato, Cuneo, 15 maggio 2016 (2.29 MB)

Arduino, Robot@scuola, RoboticaMarina, Scratch