22/04/2016 - Eventi

Bruxelles, 25 e 26 aprile:due giorni di conferenza su Women in Computing

Bruxelles, 25 e 26 aprile:due giorni di conferenza su  Women in Computing

L'associazione European Center for Women and Technology che promuove educazione e professione di ragazze e donne nelle materie e professioni tecnoscientifiche, dedica due gioni alle donne che hanno svolto - e svolgono - importanti conquiste nei canpi dell'informatica - come Ada Lovelace - e in tutti i campi di scienza. Scuola di Robotica interviene con una conferenza sulle ragazze e donne nel movimento delle MakHer.

I due giorni di lavori sono dedicati a celebrare "EUROPEAN EXCELLENCE OF WOMEN IN COMPUTING". La conferenza si ispira al modello dell'evento  Grace Hopper Celebration of Women in Computing che si svolge ogni anno negli Stati Uniti organizzato dall'Anita Borg Institute, sede della Grace Hopper Celebration of Women in Computing in America e India.

PERCHE' PARTECIPARE

• Una opportunità speciale per ragazze e donne: scienza e tecnologia sono importanti, e loro sono importanti per la scienza e la tecnologia.
  • Scoprire quanto le donne abbiano GIA' contribuito a sviluppare il settore dell'Informatica.
  • Scoprire le ultime innovazioni realizzate da donne nei campi della fisica, robotica, delle nanotecnologie, dell'emergia e del clima, delle scienze e molto altro.
  • Conoscere la European Center for Women and Technology
  • Conoscere tante ragazze e donne capaci, interessanti con cui collaborare.

CHI: l'evento è organizzato da ECWT, con  il patrocinio della Commissione Europes (DG GROWTH,  DG CONNECT and DG Employment, Social Affairs and Inclusion,).

QUANDO: 25 e 26 aprile 2016

DOVE: Bruxelles, presso il Proximus Lounge.

Fiorella Operto interverrà il 25 pomeriggio: 14:30 - 15:15 The MakHer Movement: Enabling girls and women to expands their STEM talent

Making encourages creation and invention. It can be integrated into any subject at any skill level. Making can support girls discover and uncover their hidden STEAM (Science, Technology, Engineering, and Math plus Art) talents—combining interests in math and art, science and theater, engineering and design, social interest and leisure activities. Making helps girls bring about their ideas into reality: they can explore, test prototypes, make mistakes, and try again! Girls will benefit and thrive from having opportunities to work together, share their ideas and skills, focus on a common goal or project, and make a sustainable change in their community.

Per informazioni e registrazione: http://www.womenincomputing.eu/

Donne&Tecnologia, Roberta, Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società