25/02/2016 - Eventi, Notizie
Lucca, 25-27 2016: Festival della Didattica Digitale
Scuola di Robotica partecipa al Festival della Didattica Digitale con diverse attività. Il Festival è un viaggio nei saperi delle tematiche tecnologiche più avanzate applicate alla didattica e all’apprendimento come la robotica, il coding, la realtà virtuale e immersiva, lo storytelling, connotate secondo visioni tecniche, scientifiche, ma anche artistiche e letterarie, senza dimenticare la fondamentale dimensione dell’inclusione. Un viaggio per tutti, docenti e alunni.
Il Festival della Didattica Digitale a Lucca presenterà nei tre giorni di lavori, eventi, laboratori, tutti gli aspetti delle nuove tecnologie e delle nuove metodologie per innovare la scuola. La partyecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione: http://www.festivaldidatticadigitale.it/
Scuola di Robotica sarà presente al Festival della Didattica Digitale con uno stand e molti dei robot programmati da noi. Ci saranno inoltre due conferenze, una con Andrea Fui e una con Fiorella Operto.
Conferenza il 26 Feb 2016, 10:00 - 13:00, San Micheletto - Sala conferenze
Relatori:
LuMe
Fiorella Operto, Scuola di Robotica
FABLAB Toscana
Tre voci per il futuro dell’innovazione: Industria, FabLab e Robotica: L’automazione nell’industria locale, la creatività dei freelance (FABLAB), la robotica nella scuola come leva per stimolare l’interesse e come strumento di inclusione per alunni in difficoltà.
Conferenza: La ricaduta didattica della Robotica educativa per lo stimolo alla creatività di alunni normodotati e inclusione di alunni con DSA
Andrea Fui, Scuola di Robotica
26 Feb 2016
17:00 - 18:00
San Micheletto - Aula 4