02/11/2015 - Conferenze, Eventi, Notizie

Genova, 3-5 novembre 2015: Scuola di Robotica al Salone Italiano dell'Educazione

Il Salone Orientamenti presso la Fiera di Genova (3-5 novembre 2015) comprende le aree Education, Job e Orientamento. Vi si svolgono anche le Olimpiadi dei Mestieri e i laboratori sulle Competenze Chiave dell’Unione Europea. Venite a incontrare Scuola di Robotica allo stand in Fiera con tutte le attività dedicate alal robotica, alla stampa 3D e all'IoT.

Scuola di Robotica sarà presente al Salone Italiano dell'Educazione in uno spazio vasto dove sarà possibile pèrovare le diverse tecnologie didattiche ispirate all'ICT e alla robotica educativa. Avremo stampanti 3D, un braccio robotico montato su un robot mobiler (KukaBot), diversi kit robotici tra cui Lego Mindstorm, il nostro kit BYOR; ci saranno i ragazzi dell'ITRIS Calvino con i loro robot accompagnati da docenti. Vi si svolgerà il Concorso legato alle Olimpiadi dei Mestieri con gli studenti che poresenteranno il loro progetto per robot che aiutano gli umani a risolvere il problema dei rifiuti urbani. Ci saranno i campi della FIRST® LEGO® League (FLL) e i tavoli per preparare le "ricette" di Master robot.

DOVE: Fiera di Genova

QUANDO: 3 - 5 novembre 2015 dalle 9:30 alle 18:30

INGRESSO GRATUITO: per registrarsi e scaricare il biglioetto gratuito qui

Robot@scuola, Scienza&Società, Stampa 3D