09/10/2015 - Corsi per docenti

Genova, 13 ottobre 2015: corso conclusivo per la Rete Nazionale di Robotica Educativa

Si conclude il corso di robotica dedicati ai docenti della Rete Nazionale di Robotica Educativa. La Rete ha capofila l'Istituto Nautico San Giorgio di Genova e raccoglie diverse decine di istituti scolastici. La Rete può presentare progetti nazionali ed europoei e gestire una dotazione di strumenti e robot.

Dopo alcune prime lezioni introduttive, il corso è stato suddiviso in sessioni parallele, una per la primaria di primo e secondo grado e la secondaria di primo grado, e una per la secondaria di secondo grado. I docenti hanno potuto lavorare su molti kit robotici e strumenti messi a disposizione da Scuola di Robotica (Bee-Bot; Blue-Bot; Lego WeDo; Lego EV3; Makey Makey; Little Bits) e su strumenti di produzione artigianle come le Scribbling machines o la Robotica Creativa.

L'anno 2015-2016  della Rete sarà dedicato vedrà il lavoro sui progetti settoriali e l'espansione a tutta Italia.

Arduino, Lego, Robot@scuola