02/10/2015 - Eventi, Notizie

Brescia, 3 ottobre 2015: Scuola di Robotica a Supernova del TAG di Brescia

Supernova è un festival scientifico e tecnologico che si svolge a Brescia dal 2 al 4 ottobre 2015 e a cui Talent Garden Brescia ha dato supporto organizzativo.Sono coinvolte Istituzioni locali e nazionali e scuole, università, aziende e piccole e grandi community locali. Tutta la città sarà coinvolta. Scuola di Robotica terrà il 3 ottobre laboratori per grandi e piccoli con molti kit robotici.

A Supernova le startup italiane incontreranno le grandi aziende (se ne sono prenotate già una quarantina) nei teatri, nelle piazze, nelle aule di Brescia. Tre i temi: Health & Wealth, Food & Sustainability, Innovazione industriale. In tutti i sensi: non solo nuove tecnologie, ma anche processi produttivi, come il manifatturiero (Confartigianato gestirà i laboratori maker). E non è un caso che nel programma di Supernova (Talent Garden lo organizza in collaborazione con il comune di Brescia, l’Università Statale e Aib) sia inclusa la prima conference italiana sull’innovazione del lavoro, un think tag sulle migliore pratiche europee nei cambiamenti strutturali. Il festival è promosso da Talent Garden, in collaborazione con Aib, Comune di Brescia e Università degli Studi di Brescia. Tre le grandi aree tematiche in cui si articola il festival: Educational, Exhibition & Live Talk e Conference,Workshop & Activity. Leggete il Programma dei laboratori di Scuola di Robotica al Festival Supernova qui nella locandina.

.

Programma del Festival Supernova 2015 a Brescia (7.71 MB)

Divulgazione, Robot@scuola, Scienza&Società