18/09/2015 - Conferenze

26-28 settembre 2015, Milano: Stati Generali delle Donne

Gli Stati Generali delle donne sono il summit di un lavoro che moltissime donne hanno portato avanti nei diversi territori italiani, una grande occasione per portare a compimento un lavoro di rappresentazione delle nostre istanze con estrema concretezza. Scuola di Robotica partecipa con proposte sul movimento delle MakeHer.

Milano, Palazzo Lombardia,  Piazza di Lombardia 1, dal 26 al 28 settembre 2015

Gli Stati Generali si sono svolti il 5 dicembre 2014 a Roma presso il Parlamento Europeo.
Nel 2013 moltissime donne hanno girato l'Italia con il format "Donne che resistono" e nel 2014 il tema è stato "Donne che ce l'hanno fatta".
Durante gli Stati Generali sarà realizzata una piattaforma in vista della Conferenza mondiale delle donne del 2015 che realizzeremo a Milano in Expo il 26 27 e 28 settembre: Pechino vent'anni dopo.

Scuola di Robotica (Fiorella Operto) partecipa alla Tavola Rotonda il 28 con proposte sul movimento delle MakeHer, le donne che sviluppano artigianato, arte e tecnologia ICT. Sono nuove professioni, migliaia di ragazze e donne che inventano

I temi di lavoro:

• democrazia paritaria
  • lavoro
  • imprese/start up
  • donne&politica
  • stili di vita
  • giovani donne,confronti tra generazioni
  • donne &territorio
  • comunicazione
  • innovazione,nuove tecnologie
  • i processi di integrazione,le famiglie migratorie