17/09/2015 - Progetti

Cracovia, Polonia, 21-23 settembre: Meeting Transnazionale del progetto EDUROB

Dal 21 al 23 settembre 2015 si svolgerò a Cracovia il meeting Transazionale del Progetto EDUROB. Scuola di Robotica è presente in quando collaboratore del Polo Europeo della Conoscenza. EDUROB è dedicato allo studio della robotica educativa nellla didattica dei BES.

EDUROB è un progetto europeo il cui  obiettivo è studiare e confermare che la robotica educativa opportunamente impiegata può promuovere lo sviluppo cognitivo e le capacità relazioni degli studenti  BES.

I Partner del progetto provengono dalla Bulgaria, Italia, Lituania, Turkia, Polonia, e Regno Unito. Scuol adi Robotica vi collabora in quanto parte della Rete del Polo Europeo della Conoscenza.

I risultati di EDUROB saranno diffusi  nelle Nazioni dei Partner e in Europa come:

•  Un modello pedagico dell'uso dell arobotica educativa nella didattica dei BES
  • Un curriculum per l'apprendimento con i robot e scenari di apprendimento
  • Progettazione di interfacce per attività relazioni assisitite con l'ausilio di robot
  • Casi studi e analisi di casi studio di apprendimento con l'ausilio di robot

I documenti del progetto si trovano su http://edurob.eu/resources.html

Il Meeting di Cracovia è dedicato all'analisi degli scenari di apprendimento. Il 23 si svolgerà una Conferenza pubblica presso l'Università Pedagocica di Cracovia, Polonia.

Autismo, Progetti europei, Roboetica, Robot@scuola, Robotica creativa, Scuole in Ospedale