17/09/2015 - Conferenze

Trento, 19 settembre: Scuola di Robotica e Scuola in Ospedale svolgeranno laboratori con bambini e genitori

Trento, 19 settembre: Scuola di Robotica e Scuola in Ospedale svolgeranno laboratori  con bambini e genitori

"Il lavoro di educatori e genitori con i bambini piccoli. La sfida della flessibilità" sono gli argomenti generali del Convegno internazionale organizzato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento. Scuola di Robotica e la Scuola in Opedale "Gaslini" di Genova partecipano con i labotori su robotica creativa ed educativa.

Con l'organizzazione Scientifica della Prof.ssa Barbara Ongari, il Convegno "Il lavoro di educatori e genitori con i bambini piccoli. La sfida della flessibilità" si svolgerà il 18 e 19 settembre 2015 presso il Polo della Comunicazione Città, a Trento. Tra gli obiettivi del Convegno:

• Focus sulla qualità dei servizi prima infanzia in tempo di crisi economica, culturale, sociale: vincoli, sfide, opportunità. Uno sguardo sulle politiche europee.
  • Il punto di vista degli educatori dei servizi al centro: rappresentazioni della professione, bisogni formativi e proposte.
  • Il punto di vista dei genitori: bisogni, risorse e saperi familiari tra ascolto e valorizzazione.
  • Come si possono ripensare i servizi in un confronto multi-disciplinare  (aspetti legislativi, formativi, organizzativi, economici, politiche lavorative, etc).

Nell'ambito del Convegno, Immacolata Nappi della Scuola in Ospedale "G. Gaslini" di Genova ed Elena Parodi di Scuola di Robotica sono state invitate a tenere uno dei Laboratori Tematici, quello dedicato alla robotica educativa e creativa presso la Sede del Nido dell'Università di Trento, Via S. Margherita 13, sabato 19 settembre dalle 14.3015.00-17.30.

Per scaricare il Programma e le informazioni: http://webmagazine.unitn.it/evento/sociologia/4248/il-lavoro-di-educatori-e-genitori-con-i-bambini-piccoli.

Trovate Il Programma, la locandina e il Programma dei laboratori anche allegati qui.

Pe rinformazioni: tel. +39 0461 281809
comunicazione-citta@unitn.it