02/09/2015 - Corsi per studenti

50 anni e non sentirli...Auguri alla rivista LG Argomenti con il nostro lab "Scribbling Machine"

LG Argomenti è una storica rivista che sostiene la letteratura per ragazzi da 50 anni! In occasione del compleanno di LG, Scuola di Robotica parteciperà il 26 Settembre, presso la biblioteca De Amicis di Genova, organizzando alcuni laboratori sulle Scribbling Machine.

Per iscrivervi in maniera gratuita potrete iscrivervi qui:

Il 26 settembre organizzeremo uno dei nostri laboratori più famosi, che grazie a materiale di recupero, a un motorino e una pila consente di costruire delle macchine speciali: le Scribbling Machine.

Durante il laboratorio costruiremo piccoli robot mobili utilizzando materiali di recupero. Le Scribbling Machines, letteralmente macchine scarabocchianti, sono piccoli oggetti mobili, realizzati unendo materiali di recupero e componenti elettrici semplici. Esiste modo migliore per lasciare segno del nostro passaggio che non costruire un robot personalizzato, capace di scrivere su una lunga tovaglia di carta, usando i colori che preferiamo?

Il laboratorio è dedicato ai bambini e alle bambini dagli 8 agli 11 anni. Sono aperte le prenotazioni!

Il programma della giornata è disponbile qui!

Vi aspettiamo numerosi!

Biblioteca DeAmicis, Robotica creativa