06/07/2015 - Eventi, Progetti

7 Luglio, Bergeggi - Robot sottomarini e Apptheisland a Cinemare

Nella suggestiva cornice di Bergeggi le spiagge prendono vita anche di sera, RSTA e Scuola di Robotica sono state chiamate a realizzare una presentazione dei propri progetti in comune, robot sottomarini e della app dedicata allo snorkeling.

Dalle 20.30 alle 21.30 sarà possibile scoprire come vengono usati dei semplici robot sottomarini (costruibili da chiunque) per esplorare il mare e nel particolare la grotta di Bergeggi e scoprire l'inizio di  una nuova era: il social snorkeling!

Durante la serata prima del film in programma lo staff di RSTA e di Scuola di Robotica faranno provare al pubblico (attese più di 150 persone) un robot sottomarino  costruibile anche a casa e dalle 21.15 quando la luce del sole si sarà affievolita sarà possibile presentare le esplorazioni in grotta e l'uso di App The Island, progetto finanziato da MEDPAN, che prevede l'uso di una app durante le attività di Snorkeling!

Per capire quale robot sottomarino verrà usato guardate questo video del 2011, del primo tuffo del nostro robot (ne è passato di tempo e di "acqua sotto i ponti"!):

Per partecipare:

RoboticaMarina