29/06/2015 - Corsi per studenti

9 Luglio, Makey Makey arriva al TAG (Talent Garden Genova)

Il kit innovativo nato da un'idea dell'MIT sbarca al TAG (Talent Garden) genovese! Scuola di Robotica organizza un lab per bambine e bambini dai 7 ai 12 anni in cui, usando Makey Makey, si potranno costruire esperienze molto speciali, come suonare con la frutta o con le caramelle gommose.

Che cosa hanno in comune frutta e verdura, caramelle gommose, monetine e le dita di una mano?
Come impiegheremo questa volta le nostre amate pinze coccodrillo?
Cominceremo sperimentando come far suonare la tastiera del computer e non limiteremo la nostra fantasia.
Una “semplice” scatola rossa dall’aspetto molto minimal e contenente pochi componenti ha in realtà diversi e divertentissimi utilizzi: venite a scoprirli insieme a noi!

Il 9 Luglio dalle 16:00 alle 17:30 sarà possibile per cui sperimentare alcune cose che vedete in questo video:

Per iscriversi (20 euro a bambina/o) :

Eventbrite - Il super kit Makey Makey approda al TAG!

Arduino