19/06/2015 - Eventi

20-21 Giugno 2015: sognando Milano come un laboratorio metropolitano

Scuola di Robotica insieme con altri partner ha realizzato il progetto ScuolaPiùPiù, dedicato a portare la robotica e la tecnologia nella vita di tutti i giorni e rendendo più tecnologici e più belli spazi della città di Milano dimenticati o poco frequentati!

Nasce a Milano un sistema di formazione centrato sulla creatività e l'innovazione. Utilizzando le leve della tecnologia, della nostra tradizione artigiana e umanistica, studenti e docenti porteranno il loro contributo creativo nel cuore della città, trasformandola in un grande laboratorio metropolitano. In questo modo Milano diventerà la capitale mondiale del "fare creativo".
Il 20-21 Giugno scopriremo le nostre carte, chi siamo e come faremo! Per cui vi invitiamo a partecipare all'evento di presentazione dei progetti vincitori del Bando creato dall'associazione Vivaio nell'ambito del progetto EXPOP!

Come ogni progetto di cui Scuola di Robotica è partner anche ScuolaPiùPiù prevede che gli studenti siano il fulcro centrale del progetto, ecco in che modo:
Integrando l' educazione digitale, tradizionale e sociale in modo che le scuole elaborino progettualità innovative di valenza collettiva, create e immediatamente trasportate nel tessuto urbano – specie presso i suoi attori in maggiore difficoltà, dove i risultati possano rivelarsi ancor più tangibili. Queste progettualità, virtuosi esempi e meravigliosi enzimi a un cambiamento più diffuso e radicale, saranno coadiuvate da un aggregatore online, per la prima volta con il patrocinio dalle istituzioni, in grado di orientare i genitori a selezionare le migliori integrazioni formative, certificate e categorizzate, per la propria famiglia.
Siamo all'inizio di una nuova avventura e abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti affinchè il progetto possa giungere realemente a compimento.

Divulgazione, Lego, NAO, Robotica creativa, Scienza&Società, Scratch