09/06/2015 - Corsi per studenti

29-30 Giugno: Torna Rock and Rob a Genova!

Per ragazze e ragazzi, bambine e bambini dai 8 i 12 anni Scuola di Robotica ripropone uno dei suoi più collaudati laboratori dove la teoria del volo, l'astronomia, la robotica, la programmazione si incontrano per la realizzazione di veri razzi e di veri robot. Rock(et) and Rob(ot), per l'appunto!

Torna Rock and Rob a Genova!

TORNA ROCK AND ROB A GENOVA!

Il corso si svolgerà in due momenti:
1) I partecipanti potranno costruire mini robot ispirati a quelli che stanno esplorando lo spazio e potranno provarli su terreni impervi che simulano il suolo marziano. Questa prima parte strettamente robotica sarà preceduta da una breve lezione tecnica ricca di esperienze pratiche ed esperimenti propedeutici per comprendere al meglio i concetti di lancio, propulsione, attrito e atmosfera. (i robot utilizzati saranno Lego Mindstorm)
2) Ci sarà una grande “competizione” colorata tra super razzi spaziali, durante la quale saranno previste dimostrazioni e attività dirette a stimolare interesse e curiosità in tutti i partecipanti. I razzi verranno costruiti con materiale di recupero e assemblati secondo le importanti regole dell’aerodinamica affrontate all’inizio del laboratorio. Gli artisti e i futuri ingegneri aerospaziali illustreranno il loro progetto e poi...daranno il via alle prove di lancio!

Ogni partecipante dovra portare con sé, se possibile, un computer portatile sul quale saranno installati i software necessari. Le attività si svolgeranno comunque a gruppi, chi non avesse l'oppotunità di portare un pc potrà usufruire senza problemi di quello della sua squadra!

DOVE: Genova, Arco89 Diving Center, Calata Simone Vignoso (vedi Come arrivare nell'immagine)
PER CHI: bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni
QUANDO: lunedì 29 e martedì 30 giugno 2015, dalle 10 alle 17
QUANTI: 15 partecipanti -

ISCRIZIONE: 90 euro entro il 20 giugno - 110 dopo il 20 Giugno (pranzo al sacco)

Per iscriversi tramite EventBrite, cliccate nel pulsante arancione qui sotto:

Eventbrite - Rock and Rob 2015!

Lego, Media Direct