03/04/2015 - Corsi per docenti

19 Aprile, Genova - WeDo for Science! Corso per docenti ed educatori

Tornano i corsi certificati Lego Education di Scuola di Robotica. Il 19 Aprile presso Villa Lanza a Genova terremo un corso dedicato al kit Lego WeDo e a come usarlo in ambito didattico.Il corso prevede l'utilizzo del Teacher's Kit che verrà lasciato a ogni insegnante e del kit Lego WeDo.

Durante il corso si potrà imparare come avvicinare gli studenti alle materie scientifico tecnologiche usano i classici mattoncini Lego resi più complessi da sensori e software.

Il kit Lego WeDo è idoneo all'utilizzo didattico sia nella scuola primarica che in quella secondaria.

Parleremo di attrito, gamberi, acceleremotri, softwate di programmazione, matematica e di metodologie didattiche.

Il corso si tiene dalle 10 alle 17 e include il pranzo.

Se volete iscrivervi :

Il corso è ospitato in Villa Lanza, spazio gestito dall'associazione italiana Sindrome X Fragile che curerà il catering della giornata.

Quando:  Domenica 19 aprile dalle 10 alle 17

Dove: Genova, Villa Lanza - Via Sant’Alberto 36

Iscrizione: 100 euro entro l’8 Aprile e 120 euro entro il 17 Aprile (l'iscrizione comprende il Lego Teacher’s Kit, il pranzo e 2 coffee break).

Partecipanti: Massimo 10 - Minimo 5

Che cosa portare: si richiede l’uso del proprio portatile

Scarica il programma della giornata! (0.07 MB)

Lego, Robot@scuola