15/02/2010 - Corsi per docenti

Seminario "La robotica educativa e LabView"

Il 24 Gennaio 2010 Scuola di Robotica sarà ospite al National Instruments Days per presentare metodologie e applicazioni didattiche di robotica educativa usando LabVIEW.

In questa importante occasione si parlerà di che cosa è la robotica educativa, di come usare la robotica come efficace strumento didattico e dell’integrazione di LabVIEW con i kit robotici della Lego. Il seminario è dedicato a tutti i docenti esperti e non e ai dirigenti scolastici interessati a introdurre o a rafforzare l’uso della robotica educativa e di LabVIEW all’interno del proprio istituto.

Il seminario è gratuito e prevede la prenotazione per potervi partecipare. Vi invitiamo a prenotarvi il prima possibile inviando il modulo di iscrizione a corsi.sdr@gmail.com , infatti il numero di posti è limitato.

A conclusione del seminario National Instruments offrirà ai partecipanti il buffet e la possibilità di seguire gli eventi pomeridiani del NIDays e di visitare l’area espositiva ricca di partner tecnologici, di realtà legate al mondo accademico e robotico (tra le altre, Technotown e l'Università Politecnica delle Marche).

Data: 24 Gennaio 2010

Orario del seminario: 10-13

Luogo: Ergife Palace Hotel - Sala Cesarea, Via Aurelia, 619 ROMA
Relatori: Emanuele Micheli e Davide Canepa (Scuola di Robotica)