19/11/2014 - Corsi per docenti, Eventi

Genova, 25 novembre 2014: NAO TOUR

Aldebaran (azienda produttrice di NAO) dedica una giornata a docenti e ricercatori universitari e a docenti di scuola secondaria di secondo grado. I partecipanti al NAO TOUR a Genova avranno l'opportunità di incontrare i team tecnici e gli ingegneri di NAO per scoprire tutte le possibili applicazioni di questa piattaforma robotica. A Genova il 25 novembre.

NAO TOUR ITALIA 2014 - 2015

Immaginate come sarà la nostra vita, in un domani non troppo lontano, quando ci saranno nelle case dei robot umanoidi. È la sfida che vi proponiamo di accettare: immaginare le funzioni, le applicazioni e gli accessori che faranno di NAO un nostro compagno e collaboratore a casa.

• Susciterete l'interesse dei vostri studenti nei confronti della scienza e della tecnologia; offrirete loro prospettive di carriera attraenti e catturerete la loro attenzione offrendo stimoli alla loro immaginazione;
  • Avrete l'opportunità di incontrare i team tecnici e gli ingegneri di NAO; potrete programmare NAO;
  • Scoprirete tutto il fascino del mondo della robotica e dello spirito di iniziativa e imprenditorialità che lo contraddistingue, un mondo che unisce senso dell'umorismo, creatività e passione.

A Genova si terranno due workshop il 25 novembre 2014, uno al mattino e uno al pomeriggio (questo, per permettere la partecipazione ai docenti degli istituti superiori)

Sarà consegnato un Attestato di Partecipazione.

Ai partecipanti sarà fornito gratuitamente il software di programmazione di NAO.

La partecipazione è gratuita. Posti limitati, iscrivetevi subito!

Genova, 25 novembre 2014
h. 9:30 –12:00
Area della Ricerca, CNR, Sala Leonardo, Via De Marini, 6--16149 Genova
per docenti e ricercatori