13/10/2014 - Notizie

Genova, 13 ottobre 2014: Ci siamo anche oggi con l'evento di EU Code Week

Oggi, 13 ottobre, si svolgerà a Genova un evento della EU Code Week, “We Do Code!“. In origine, avrebbe dovuto svolgersi presso l’Istituto Nautico San Giorgio, con presenza fisica di varie classi e il collegamento on line con sei scuole tra infanzia e superiori, che avrebbero programmato in Scratch e poi scaricato il programma di un robot fisico. Purtroppo, a causa dell’alluvione che ha colpito duramente varie zone di Genova il collegamento sarà dal nostro laboratorio.

In origine, avrebbe dovuto svolgersi presso l’Istituto Nautico San Giorgio, con presenza fisica di varie classi di studenti e il collegamento on line con sei scuole tra infanzia e superiori:

Primo Circolo Cuneo
Scuola Media Unificata Cuneo
IC Fumane, Verona
IC Quinto Nervi, Genova
IC Don Milani, Latina
Liceo Artistico Latina
Scuola elementare Don Minzoni, Piacenza

che avrebbero programmato in Scratch e poi scaricato il programma di un robot fisico, il We Do, nel nostro laboratorio.
Purtroppo, a causa dell’alluvione che ha colpito duramente varie zone di Genova e per cui siamo in stato di allerta (le scuole saranno ancora chiuse domani, lunedì 13) svolgeremo il collegamento dal Laboratorio di Robotica del CNR -IEIIT, dalle 11 alle 13.

Speriamo di riprendere presto il normale ritmo di vita e di rimettere in sesto la nostra bella città!

Code Week Italia: http://codeweek.it/we-do-code-genova/

Logo realizzato a Latina per Genova (0.31 MB)

Divulgazione, Donne&Tecnologia