14/08/2014 - Corsi per studenti, Eventi

I robot del mare arrivano a Rapallo!

Il pomeriggio del 20 Agosto presso i bagni Molo di Rapallo si terrà un laboratorio sulla robotica educativa dedicato alle bambine e ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Il laboratorio (iscrizione su prenotazione 5 euro) durerà 1 ora (sono previste due sessioni, 15-16 /16-17) e i partecipanti potranno pilotare un vero robot sottomarino e capire come sia importante esplorare e difendere le profondità del mare.

Il laboratorio sarà diviso in due parti:

- diventa un pilota di ROV

- diventa un sub (il gioco prevede delle attività in acqua, si richiede che i bambini sappiano nuotare anche se le attività verranno fatte in acque basse, dove si tocca!)

Grazie a questo laboratorio i partecipanti comprenderanno come la tecnologia può essere di aiuto nei mestieri meno conosciuti: monitoraggio della barriera corallina, esplorazione di relitti, ricerca persone in mare, monitoraggio della posa dei tubi per i gas/oleodotti.

Il costo del laboratorio è di 5 euro ed è OBBLIGATORIA la prenotazione. Si richiede di portare una maschera o gli occhialini!!!

Per info e prenotazioni: info@scuoladirobotica.it /canepa@scuoladirobotica.it - 3470089021

Nel video potrete vedere uno dei piccoli robot usati da Scuola di Robotica ripreso dalle telecamere di Linea Blu:

Ricapitolando ecco le info base per partecipare all'evento:

Costo: 5 euro

Prenotazione obbligatoria