Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

29/02/2008 - Corsi per docenti

Corso per docenti "Roberta: le ragazze scoprono la robotica"

Corso per docenti "Roberta: le ragazze scoprono la robotica"
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Una nuova avventura sta per coinvolgere numerosi docenti della rete Robot@Scuola e non solo. Venerdì 29 Febbraio iniziano infatti i corsi di Educational Robotics previsti all’interno del progetto “Roberta”.

Domani sarà l’inizio di una lunga serie di corsi che Scuola di Robotica organizzerà per aggiornare i docenti non solo sulle ultime novità in fatto di Educational Robotics ma anche per approfondire tematiche relative a robotica e didattica come traino educativo per un maggiore coinvolgimento di bambine e ragazze nello studio delle materie scientifiche e tecnologiche. Roberta è un progetto europeo nato in Germania grazie all’appoggio del Ministero delle Pari Opportunità e quello dell’Istruzione. Dopo anni di successi il prestigioso Fraunhofer Institute ha nominato Scuola di Robotica "Regional Center" in Italia; oltre a Scuola di Robotica il progetto gode della partnership preziosa dell'Università “La Sapienza” di Roma, in particolare nella figura del prof. Nardi. 
Domani e sabato 1 Marzo, 26 docenti di tutta Italia potranno seguire il corso e costruire nella pratica i robot usando il kit NXT della Lego.

Se siete interessati a seguire i prossimi corsi che SdR organizzerà in giro per le regioni italiane, scrivete a:

micheli@scuoladirobotica.it
Tel. 3292289986

Il corso di Genova è organizzato grazie alla collaborazione con la Biblioteca Internazionale per Ragazzi E. De Amicis e la “Città dei bambini e dei Ragazzi” del Porto Antico di Genova.

 

 

sito del CKGB

tags:

Roberta