01/07/2014 - Eventi, Notizie

NAO Challenge: la competizione di robot umanoidi arriva in Italia

E’ ufficiale: nel 2015 arriverà anche in Italia NAO Challenge, la competizione di robotica aperta ai ragazzi della scuola secondaria. Il primo appuntamento con questa sfida appassionante tra i robot umanoidi prodotti dall’azienda francese Aldebaran Robotics si è tenuta a Parigi lo scorso 21 Maggio.

NAO Challenge: la competizione di robot umanoidi arriva in Italia
01/07/2014 – La NAO CHALLENGE, la competizione di robotica aperta ai ragazzi della scuola secondaria, è uscita dalla Francia. Si svolgerà nel 2014-2015 in Danimarca, Francia, Italia, Germania, Regno Unito.
Il primo appuntamento con questa sfida appassionante tra i robot umanoidi prodotti dall’azienda francese Aldebaran Robotics si era tenuto a Parigi il 21 Maggio 2013.

Alcuni dati sulla NAO CHALLENGE ITALIA:

• 78 team coinvolti
  • Team “misti” composti da ragazzi dai 14 ai 19 anni
  • Tanta creatività “in azione” al servizio della tecnologia
  • Risultati spettacolari
  • Tanto divertimento

Qui un video della Nao Challenge a Parigi lo scorso maggio:   https://www.youtube.com/watch?v=FbLN__-Hn_A

NAO, Robot@scuola