06/06/2014 - Corsi per studenti, Notizie

Genova, 30 giugno-4 luglio 2014: Robo Orienteering per i giovani. La robotica come orientamento professionale

Robo Orienteering è un corso organizzato da Scuola di Robotica che impegnerà i partecipanti per mezza giornata di 5 giorni. E' dedicato a giovani che stiano pensando o decidendo il loro futuro scolatico (universitario) o professionale. Poiché la robotica sta entrando in quasi ogni campo del sapere e del lavoro, è importante che i giovani si rendano conto di quale sarà il mondo nel quale svolgeranno la loro professione.

Molti studenti - e i loro genitori - ci chiedono consigli sul futuro scolastico e/o professionale. Crediamo che la scelta dell’università o dell’attività professionale sia cruciale e che spesso i ragazzi non abbiano le informazioni necessarie per una scelta giusta – oggi in ogni caso molto difficile. Robo Orienteering è un corso organizzato da Scuola di Robotica, Ente Formatore Miur, che impegnerà i partecipanti per mezza giornata di 5 giorni in cui forniremo indicazioni generali sul mondo della scuola/università e del lavoro, con particolare riferimento alla robotica come studio e professione. Gli studenti potranno lavorare su un robot da esplorazione usato in ambiente di ricerca, potranno “sporcarsi le mani” montando e smontando robot, potranno programmare e progettare.
A fine corso i partecipanti potranno confrontarsi con lo staff di Scuola di Robotica (insieme con i genitori se lo vorranno) per capire a quali campi si siano sentiti portati, e dove siano riusciti meglio.

Orari 09:30 - 13:00 (sessione del mattino)
14:00 - 17:30 (sessione del pomeriggio)
Il corso si svolgerà in due turni, mattino e pomeriggio. Gli iscritti potranno scegliere tra il turno del mattino e quello del pomeriggio, per cinque mattine o cinque pomeriggi.
Età: 16 -19 anni
Iscrizione: 100 euro a studente
Sede Genova, Biblioteca Internazionale per i Ragazzi “De Amicis”, Porto Antico, Magazzini del Cotone, II piano, Sala Luzzati

Come iscriversi:
La registrazione è considerata valida una volta effettuato il bonifico sul corrente bancario intestato a:
Scuola di Robotica, Banca Prossima, Filiale 05000, p.zza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano
IBAN: IT60 F033 5901 6001 0000 0063 175
Inviate per favore copia del bonifico in pdf a info@scuoladirobotica.it indicando la causale.
Per informazioni: info@scuoladirobotica.it -- Tel. 348 09 61 616

Robot@scuola, Scienza&Società