31/05/2014 - Progetti

Polonia, 2-5 giugno 2014: Conferenza conclusiva del Progetto europeo Tomorrow

Si conclude con una Conferenza ospitata dal project leader della Polonia il Progetto Europeo triennale "Tomorrow Becomes Today" in ambito LLP Leonardo. Il progetto è dedicato all'impiego della robotica educativa e dell'ICT per l'orientamento professionale.

Docenti e studenti del Progetto europeo LLP Leonardo "Tomorrow Becomes Today" sono in Polonia dal 2 al 5 giugno 2014 per la conferenza conclusiva del progetto in ambito LLP Leonardo "Tomorrow Becomes Today". Il progetto è dedicato a studenti tra i 16 e i 19 anni e ha come obiettivi lo sviluppo della cooperazione tra docenti e studenti tra Nazioni europee e tra esperti europei nell'area dell'ICT e robotica educativa.

Le attività del progetto riguardano una serie di sperimentazioni nel campo della meccatronica: database, web application, controllo, piattaforme mobili e App.

L’istituto Montale di Genova e Scuola di Robotica sono i partner italiani. Gli altri partner provengono dalla Polonia, Repubblica Ceca, Turchia.
I partner hanno collaborato su progetti up-to-date relativi all'impiego di piattaforme robotiche mobili (progettazione e programmazione) controllate da smart phone e/o tablets.

Progetti europei, Robot@scuola