26/05/2014 - Eventi

Voghera, 29 maggio 2014: Robotics Day al Maserati

L'IIS "Maserati" di Voghera organizza una giornata dedicata alla robotica. Il Maserati è infatti un Istituto famoso per l'eccellenza in robotica educativa. Durante il "Robotics Day" csi svolgeranno una conferenza, demo di robotica e demo di gare First Lego League. Scuola di Robotica è presente e co-organizzatore.

Il Robotics Day è dedicato all'allievo del Maserati  Michele Arosio, scomparso del 2012. Alleghiamo la Locandina con il Programma.

Trovate qui http://www.istitutomaserati.it/studenti/Robot%20a%20scuola/robot_a_scuola.htm molte notizie sulle attività di robotica al Maserati.

PROGRAMMA DEL ROBOTICS DAY

La mattina del 29 maggio si svolgerà una conferenza cui parteciperà Scuola di Robotica (Operto e Micheli), quindi i ragazzi del Maserati che hanno partecipato alla FLL parleranno brevemente di questa loro esperienza. La Professoressa Maria Grazia Gallo, poi, ricorderà uno studente del Maserati morto nell’estate del 2012, Michele Arodio,  che si era molto impegnato nella robotica. Infatti, la manifestazione è dedicata a lui.
Al termine della conferenza e al pomeriggio i ragazzi saranno disponibili per delle demo di gare della FLL.

Locandina e Programma del Robotics Day 2014 al Maserati (0.42 MB)

FIRST® LEGO® League, Robot@scuola, Scienza&Società