10/04/2014 - Corsi per studenti

Genova, 10 maggio 2014: Laboratorio per piccoli sulla robotica creativa

In questo laboratorio, che si svolgerà presso la Biblioteca De Amicis di Genova, i bambini e le bambine anche piccoli potranno progettare e costruire piccoli artefatti creativi con pezzi di stampanti, pc, materiale elettronico riutilizzabile e altri oggetti di recupero.

Oggi, bambini e bambine si sono abituati a vedere robot negli spot pubblicitari, nei telegiornali, e molti li hanno in casa (robot di pulizia o robot giocattoli). Alcuni, li usano a scuola e li programmano già. La loro curiosità verso i robot è molti viva.

In questo laboratorio i bambini e le bambine anche piccoli potranno progettare e costruire piccoli artefatti creativi con pezzi di stampanti, pc, materiale elettronico riutilizzabile e altri oggetti di recupero.
Una volta progettato e costruito, il “robottino” diventerà parte di una narrazione. I bambini e le bambine potranno così inserire il loro “robottino” in una storia.
STOP MOTION. Il laboratorio continuerà con la realizzazione, da parte dei bambini, di uno spot in stop motion. Anche qui, la narrazione e l’invenzione della storia (progetto, disegno, discussione) avranno una parte importante : i bambini, giocando, avranno un’idea dello sviluppo di un progetto, dalla descrizione alla realizzazione.

QUANDO: 10 MAGGIO 2014
ORARIO: 10:00 - 12:30 (primo turno)
14:30 - 17:00 (secondo turno, replica)
QUOTA: 15 euro a partecipante per turno