15/04/2014 - Conferenze, Notizie

DIDAMATICA 2014, Napoli, 7, 8 e 9 Maggio 2014: Nuovi Processi e Paradigmi per la Didattica

La 28° edizione di DIDAMATICA, si terrà a Napoli ed è organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e con la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

QUANDO: 7-9 maggio 2014

DOVE: Università di Napoli Federico II, Complesso Universitario di Monte S.Angelo, Via Cinthia, 26 - 80126 NAPOLI

ORGANIZZATA DA: Promossa annualmente da AICA, la manifestazione si propone di fornire un quadro ampio e approfondito delle ricerche, delle innovazioni e delle esperienze nel settore dell'informatica applicata alla didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.
Dedicato a tutta la filiera della formazione, DIDAMATICA realizza un punto di incontro tra il mondo della scuola, della formazione e della ricerca, nei contesti pubblici e privati, proponendo e incentivando un uso consapevole delle Tecnologie Digitali.

Formazione e Ricerca: Nuovo Rinascimento per il Lavoro sarà il tema portante della manifestazione. In questo scenario il convegno intende focalizzare l’attenzione in particolare sui seguenti assi che, intersecandosi, intercettano il dominio dell'Agenda Digitale:

• MOOCS (Massive Open Online Courses)
  • Nuovi Paradigmi per l’Apprendimento
  • Computational Thinking
  • Makers e FabLabs
  • Tecnologie, Strumenti e Applicazioni

I temi e gli argomenti sui quali si sollecitano contributi per l’edizione 2014 sono nel Call for Paper dove sono disponibili le istruzioni per gli autori per la sottomissione dei lavori.
La scadenza per l'invio delle proposte è il 20 marzo 2014.

Per Informazioni sul Programma Contattare:
Prof. Antonino Mazzeo
Dip. di Ingegneria Elettrica delle Tecnologie dell' Informazione