12/11/2013 - Eventi

Genova, ABCD 2013: Premiate da AICA due scuole genovesi per la Robotica Educativa

Il 13 novembre, ad ABCD+Orientamenti, Fiera di Genova si svolgerà la premiazione di due scuole dedicate alal robotica educativa: La Scuola in Ospedale "Gaslini" e l'IIS Calvino di Genova. La premiazionesi terrà nello stand el MIUR.

AICA, Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, ha premiato due scuole genovesi per i protetti di Robotica Educativa.

Nella Scuola in Ospedale “Gaslini” di Genova, da anni, grazie all’attività della Dr.ssa Nappi e colleghe, si svolgono laboratori di Robotica Creativa ed Educativa ai quali partecipano i pazienti dell’Istituto Pediatrico omonimo.
Trovate qui

varie informazioni.

L’IIS “Italo Calvino” di Genova è uno dei pochi Istituti dove la Robotica sia stata introdotta come materia curriculare. Al Calvino si svolgono da anni laboratori di Robotica e gli studenti partecipano alle manifestazioni di robotica e alle gare.

Robot@scuola, Robotica creativa, Scienza&Società