11/11/2013 - Eventi, Notizie

Genova. Scuola di Robotica ad ABCD 2013: Presentazione della gare di FIRST® LEGO® League (FLL) 2013-2014

Genova. Scuola di Robotica ad ABCD 2013: Presentazione della gare di FIRST® LEGO® League (FLL)  2013-2014

Al Salone ABCD + Orientamenti 2013, nell’Area Lavoro, alle Olimpiadi dei Mestieri, si incontreranno varie squadre di studenti in previsione della prossima FIRST® LEGO® League (FLL) in Italia. Le squadre si incontreranno sul campo della mission della FLL, che quest’anno è la Furia della Natura. Venite a seguire le gare di robotica! Nella FLL, potrete formare una squadra, ed entrare a far parte della competizione di robotica per ragazzi e ragazze più grande del mondo.

Ad ABCD + Orientamenti gli studenti dell'IIS Calvino presentano la FIRST® LEGO® League (FLL)  2013-2014 la cui missione è la Furia della Natura!

Il 13, 14 e 15 novembre dalle 10 alle 18, alla Fiera di Genova

Visitate il sito della FLL - FIRST® LEGO® League Italia, Fondazione Museo Civico di Rovereto:
www.fll-italia.ithttp://www.fll-italia.it/

Tempeste e tornadi, terremoti e maremoti. Le squadre che quest'anno prenderanno parte alla FIRST® LEGO® League (FLL) sapranno aiutarci ad affrontare le peggiori calamità naturali? Questa la sfida per il 2013: oltre 200.000 ragazzi dai 9 ai 16 anni provenienti da più di 70 nazioni analizzeranno cause e conseguenze di temibili disastri naturali, escogitando metodi innovativi per difendersi quando la natura si abbatte contro i territori popolati dall'uomo. Prepariamoci dunque alla FURIA DELLA NATURA!

Le sfide proposte dal torneo FLL richiedono ai ragazzi di ragionare come veri e propri scienziati. I piccoli ingegneri costruiranno, testeranno e programmeranno un robot autonomo usando la tecnologia LEGO MINDSTORMS® per risolvere una serie di 'missioni' nel Robot Game. Sceglieranno inoltre un problema che realmente affligge il Pianeta e ne spiegheranno la possibile soluzione con un Progetto ideato da loro stessi. E affronteranno tutte le prove accettando di seguire i valori fondamentali della FLL.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre 2013.
Qualificazioni regionali
per il Centro -- 18 gennaio 2014 - Pistoia
per il Nord-Ovest -- 26 gennaio 2014
per il Nord-Est -- 2 febbraio 2014 - Udine